Un docente che insegnava al liceo Vico (uno dei più famosi di Napoli) è finito agli arresti domiciliari per abusi sessuali su due studentesse. L’arresto è scattato dopo la denuncia di una delle sue due vittime minorenni: le dichiarazioni della ragazza hanno trovato riscontro nelle mail e nelle chat che aveva scambiato con il suo insegnante.
Da qui l’arresto ieri mattina da parte dei Carabinieri, col prof accusato di atti sessuali con minorenne, la fattispecie di reato che il codice penale riserva a quelle condotte in cui, pur non essendoci una costrizione materiale, si ritiene nullo – per via dell’età e del ruolo esercitato dal maggiorenne – l’eventuale consenso prestato dalla vittima.
Come riporta “Il Mattino”, il riserbo sulla vicenda è totale, per tutelare sia le vittime che la famiglia dell’indagato, sposato e con figli (e che non insegna più nel vecchio liceo, dopo un trasferimento forse chiesto proprio per evitare ulteriori contatti con le studentesse delle sue classi). Secondo l’accusa le sue due vittime avevano, all’epoca dei fatti, meno di 16 anni.
Articolo pubblicato il: 13 Giugno 2019 10:14