Due persone sono state uccise in un agguato di camorra tra i quartieri di Miano e Scampia, periferia nord di Napoli. Le vittime identificate sono Giuseppe Di Napoli e Pasquale Torre, rispettivamente di 35 e 45 anni. L’agguato si è consumato nel parco dei Colombi, all’interno del rione Don Guanella. Sul posto la Polizia di Stato. Una delle vittime è il fratello di Mariano Torre, pentito del clan Lo Russo.
Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, ma per i due uomini colpiti hanno solo potuto constatare il decesso per la gravi ferite di arma da fuoco riportate.
“La camorra torna a sparare e uccidere a Napoli. Due le vittime dell’agguato di poco fa al rione Don Guanella a Nord della città. La prima vittima è stata uccisa in auto, l’altra ha tentato invano di scappare. È fondamentale la lotta ai clan. Non è più tollerabile che nella terza città d’Italia, ogni giorno persone innocenti rischiano di trovarsi al centro di agguati, ‘stese’ ed esplosione di ordigni.
Gli ultimi sequestri di armi a Frattaminore, di una bomba piena di chiodi a Cardito e il verificarsi di scontri cruenti come ad Arzano, ci mostrano come la camorra persegua una strategia di potere con un’evidente modalità terroristica. Occorre intervenire subito per disarmare Napoli e la sua area metropolitana”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.
La foto in evidenza è di archivio
Articolo pubblicato il: 31 Gennaio 2022 18:57