In occasione delle Giornate europee del patrimonio, sabato 24 settembre alle ore 19,00 Luisa Ambrosio, direttrice del Museo, presenta il programma delle attività per la stagione 2016 – 2017.
I visitatori potranno partecipare a un ‘assaggio’ delle iniziative previste nei prossimi mesi, seguendo le visite gratuite al museo, i laboratori e le degustazioni presentate in questa occasione, per scegliere quanto potrebbe essere di loro interesse e continuare a vivere il museo Duca di Martina.
Quest’anno, con la riapertura del piano nobile del Museo, dove sono state nuovamente ordinate le collezioni di porcellane europee, il calendario degli manifestazioni offre una molteplicità di incontri che comprendono: Mostre di ceramica contemporanea, Conversazioni tra arte letteratura e musica, un Convegno sull’artigianato artistico, Incontri dedicati al benessere del corpo e della mente con degustazioni di eccellenze alimentari, Laboratori di Tè, di Ikebana e di Shodo, Corsi gratuiti di Yoga e di Shiatsu, Progetti di Alternanza Scuola Lavoro.
All’evento partecipano le Associazioni Progetto Museo, Le Nuvole, Artikebana, Ten Shin-Cuore di Cielo Puro, Golfo Mistico, Yoga Integrale, Un SorRiso Integrale e le Imprese Dolce Idea di Gennaro Bottone, La Fragranza di Giovanni Esposito, Il piacere di offrire il tè di Antonia Grippa, Cantine Salvatore Martusciello, La Montanara store, Olio Cavalier Tizzani, La Fiammante.
Per tutte le attività programmate, si ringraziano, altresì, le Associazioni C.I.D.I., A.D.I., A.I.A.P., Amici della Real Fabbrica di Capodimonte, MAC mestieri d’arte contemporanea, Pandora Artiste Ceramiste, I love Pompei, Centro Tao Network Campania, gli Istituti scolastici G. Caselli, Armando Diaz, Carlo Levi e tutti gli esperti e i docenti universitari che si sono resi disponibili per la realizzazione di tutti gli eventi.
Ingresso: 1 euro
Orario 19,00- 22,00 (ultimo ingresso ore 21.15)