mercoledì, Novembre 20, 2024

Napoli, blitz contro i parcheggiatori abusivi: denunce e sequestri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I quartieri di Fuorigrotta, Soccavo, Chiaia e Avvocata, a Napoli, sono stati oggetto di una serie di operazioni di contrasto ai parcheggiatori abusivi della Polizia locale.

Le operazioni di contrasto ai parcheggiatori abusivi hanno interessato i quartieri di Fuorigrotta, Soccavo, Chiaia e Avvocata, con controlli effettuati su viale Kennedy, via Orsini, via Marco Aurelio e via del Sole. Sono stati notificati 4 ordini di allontanamento, applicata 1 sanzione amministrativa e deferite all’Autorità Giudiziaria 4 persone per recidiva. Durante le operazioni sono stati sequestrati i proventi dell’attività illecita.

In via Francesco Bottazzi, nel quartiere Soccavo, è stato sequestrato un cantiere edile abusivo all’interno di un immobile comunale, con contestazioni relative al cambio di destinazione d’uso e alla mancanza del certificato di prevenzione incendi, obbligatorio ai sensi della normativa vigente. Ulteriori controlli nello stesso quartiere hanno portato all’accertamento di cinque occupazioni di suolo pubblico non autorizzate, sanzionate secondo il Codice della Strada e il regolamento comunale COSAP.

Nel quartiere San Carlo all’Arena, sono stati controllati 45 veicoli, con 26 violazioni accertate per infrazioni quali la mancanza di copertura assicurativa, circolazione senza patente o con patente non valida, e mancata revisione. Sei veicoli sono stati sequestrati, otto sottoposti a fermo amministrativo e uno affidato al custode-acquirente, mentre una patente è stata ritirata.

Ultime Notizie