Il Comune di Napoli ha pubblicato l’avviso per i Buoni libro per l’anno scolastico 2021-22 per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Tale contributo, sotto forma di cedola libraria digitale, andrà da 110 fino a 280 euro, a seconda della classe di appartenenza.
Come riporta “Fanpage”, la cedola sarà attivata mediante un PIN che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della compilazione della domanda. I libri di testo si potranno acquistare nelle librerie e cartolerie convenzionate: l’elenco completo è sul sito del Comune di Napoli.
Per compilare la domanda servirà una attestazione Isee 2021 in corso di validità. Hanno diritto al buono per i libri di testo gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Napoli appartenenti a famiglie con Isee 2021 fino a 13.300 euro.
I beneficiari saranno divisi in due fasce di reddito: prima fascia con Isee fino a 10.633, seconda fascia con Isee fino a 13.300 euro. Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia, mentre alla seconda fascia andranno le risorse restanti.
Domande online sulla piattaforma del Comune entro il 20 settembre. Varrà l’ordine di precedenza nella presentazione. Alla domanda sarà assegnato un numero progressivo da conservare come attestazione dell’avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo. Il link per richiedere il Buono Libro sarà attivato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Napoli alla sezione “Aree Tematiche” – “Scuola ed Educazione” – “Libri di testo”.
Scuola secondaria I Grado (scuole medie)
Scuola secondaria II Grado (scuole superiori)
Articolo pubblicato il: 6 Agosto 2021 16:24