La città di Napoli ricorda Francesco Paolillo, ragazzo che il 25 ottobre 2005 morì a 14 anni precipitando dal muretto di un cantiere in viale Carlo Miranda (nel quartiere di Ponticelli) mentre cercava di aiutare un coetaneo in difficoltà. A Francesco Paolillo sarà dedicata una strada. Come riporta “Cronache della Campania”, la notizia è ufficiale perché è arrivato anche l’ok dalla Prefettura.
Già nell’aprile scorso la Giunta del Comune di Napoli aveva approvato su proposta del sindaco Luigi de Magistris e dell’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente la delibera relativa all’intitolazione di una strada nel quartiere di Ponticelli a Francesco Paolillo.
La strada intitolata al ragazzo sorgerà proprio di fronte all’edificio dove abita la sua famiglia. “Non è facile reagire a una emozione del genere– spiega il fratello del ragazzo, Alessandro Paolillo, presidente dell’Associazione dedicata al ricordo di Francesco- dopo 14 anni di battaglie da parte mia e di tutta la famiglia. Siamo particolarmente grati a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Francesco merita il riconoscimento di vittima di Stato perché è morto per salvare un’altra giovane vita umana come la sua”.
Articolo pubblicato il: 3 Luglio 2019 12:30