Il Comune di Napoli comunica che da domani 6 febbraio sarà chiusa via Gradoni di Chiaia per lavori di ripavimentazione con i sanpietrini che dureranno fino al 31 marzo. La strada che collega piazza Trieste e Trento e via Nardones al Corso Vittorio Emanuele sarà completamente ripavimentata.
I lavori avverranno in quattro fasi e interesseranno la carreggiata percorsa dalle auto. Il Comune, per ridurre i disagi per gli automobilisti, ha previsto un piano traffico con le strade alternative, che cambierà a seconda delle fasi dei cantieri. Il Comune provvederà ad avvisare le forze dell’ordine, il 118 e i vigili del fuoco.
Si prevedono 4 fasi dei cantieri con un piano traffico con le strade alternative verso il Corso Vittorio Emanuele e via Toledo.
Per le prime due fasi – la prima dal 6 al 17 febbraio e la seconda dal 20 febbraio al 3 marzo – ci sarà lo stesso piano traffico. I lavori interesseranno la parte dei Gradoni compresa tra via Nardones e vico Sant’Anna di Palazzo. Di seguito, le strade alternative da via Toledo al Corso Vittorio Emanuele:
Il percorso da Corso Vittorio Emanuele a via Toledo resta invariato.
Nella fase 3, dal 6 al 17 marzo, i lavori sui Gradoni di Chiaia si sposteranno dall’incrocio con via Santa Teresella a vico Santa Teresella. Il piano prevede le seguenti strade:
Mentre il percorso dal Corso Vittorio Emanuele a via Toledo sarà: da via Nicotera svolta per via Santa Teresella, piazzetta Sant’Anna di Palazzo e via Carlo De Cesare.
L’ultima fase, dal 20 al 31 marzo, prevede lavori sui Gradoni di Chiaia dall’incrocio con vico Santa Teresella a via Santa Caterina da Siena.
Percorso alternativo da via Toledo per il Corso Vittorio Emanuele: proseguire lungo via Nardones, svoltare su Gradoni di Chiaia, vico Santa Teresella e proseguire fino all’incrocio con via San Pantaleone.
Percorso alternativo da Corso Vittorio Emanuele a via Toledo: lo stesso della fase 3.
Articolo pubblicato il: 5 Febbraio 2023 10:32