La letteratura torna finalmente grande protagonista con la terza edizione di Napoli Città Libro, prima fiera del libro italiana di nuovo aperta al pubblico dopo un anno e mezzo di pandemia da Covid 19.
L’attesissima manifestazione si terrà da giovedì 1 a domenica 4 luglio a Palazzo Reale e piazza Plebiscito, che ospiteranno gli stand di 92 editori provenienti da tutta Italia e oltre 100 tra incontri ed eventi del progetto dedicato al mondo dell’editoria e della lettura.
Promossa e finanziata dalla Regione Campania attraverso la Scabec, il tema della kermesse sarà quello dei “Passaggi”, di particolare attualità quest’anno per l’emergenza che stiamo ancora attraversando.
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio, Napoli Città Libro sarà invece aperta dalle 10 alle 19. L’ingresso agli eventi in programma è fino ad esaurimento posti previo acquisto biglietto ingresso Fiera.
Tra i tanti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, spiccano Maurizio De Giovanni, Marisa Laurito, Peppe Iodice, i The Jackal, Peppe Barra, Patrizio Rispo, Tony Tammaro e Raiz.
Spazio anche a temi di stretta attualità con lo scrittore siriano e dissidente politico Yassin al-Haj Saleh e il microbiologo Andrea Crisanti. Inoltre, ci sarà un’ampia finestra dedicata alla politica, vista la presenza di Massimo D’Alema e di tre candidati a sindaco di Napoli, ovvero Gaetano Manfredi, Antonio Bassolino e Catello Maresca.
Articolo pubblicato il: 29 Giugno 2021 11:39