Napoli Comicon: I Premi Micheluzzi 2017 come miglior fumetto
Napoli Comicon presentati ieri sera i Premi Micheluzzi 2017 come miglior fumetto: Kobane Calling di Zerocalcare miglior fumetto. Annunciato il Magister 2018: Lorenzo Mattotti. Ecco tutti i vincitori.
Sono stati presentati ieri sera da Andrea Delogu e Fabrizio Biggio i Premi Micheluzzi 2017 di Napoli COMICON – Salone Internazionale del Fumetto. Kobane Calling, graphic novel di Zerocalcare edito da Bao Publishing, è stato premiato come Miglior Fumetto. Inoltre durante la cerimonia è stato svelato il nome del Magister 2018, edizione che celebrerà i vent’anni di Napoli COMICON: Lorenzo Mattotti!
I vincitori dei Premi Micheluzzi sono stati scelti dalla Giuria 2017 composta da: Roberto Recchioni, Magister della XIX edizione di Napoli COMICON, Alessandro Borghi, Marianne Mirage, Licia Troisi e Ferruccio Giromini.
Per la prima volta è stato assegnato il Premio del Pubblico Mondadori, vinto da Sarah Andersen con il suo incredibile successo Crescere, che palle! (Becco Giallo). Vincitore del Premio Nuove Strade in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza e il Premio Speciale XL, rispettivamente: Martoz e Palla Rossa ePalla Blu di Maicol e Mirco.
Ecco tutti i vincitori:
MIGLIOR FUMETTO
Kobane calling – Zerocalcare – Bao Publishing
MIGLIOR DISEGNATORE
Gigi Cavenago (Dylan Dog n. 361) – Sergio Bonelli Editore
MIGLIOR SCENEGGIATORE
Davide Reviati (Sputa tre volte) – Coconino Press – Fandango
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.