Il quotidiano “Il Mattino” ha dedicato un nuovo focus a una delle strade più trafficate della città di Napoli, ovvero via De Gasperi, rimasta chiusa per qualche giorno a causa di una voragine apertasi nella giornata di venerdì 17 maggio.
Il cantiere è ripartito, per cui si è lavorato anche di notte per terminare il riasfalto e ultimare verifiche e riparazioni ai sottoservizi. I disagi alla circolazione dovrebbero però dimezzarsi: “Come da accordi con la ditta, dalle prime ore di stamattina -ha dichiarato l’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese –riapriremo al traffico una corsia di via De Gasperi.
La “dead-line” per la conclusione dei lavori è infatti rappresentata dal grande evento delle Universiadi, manifestazione in programma a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio.
Se la circolazione dei veicoli potrebbe tornare a respirare già a partire da oggi, restano però i problemi delle attività commerciali, i cui affari sono stati messi a dura prova dai numerosi cantieri e con i commercianti che lamentano perdite giornaliere di circa 250 euro.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference