L’evento, che festeggia quest’anno il 40°anniversario, ha trasferito la sua location da Vasteras a Lidkoping, in un aeroporto abbastanza grande da contenere l’enorme numero di partecipanti (lo scorso anno si sono iscritti oltre 25.000 veicoli americani!).
L’ America: il sogno e il mito di tutti. Uno stile di vita, un insieme di leggende, una storia fatta di mille sfumature e sfaccettature che riesce a spostare il nostro sguardo e le nostre menti verso Ovest. Ebbene, può capitare che tutto questo diventi passione, a tal punto da entrare nella propria vita in modo invasivo, caratterizzandola e colorandola.
E’ il caso di Danylo Sannino e Cristian Giancotti, (nella foto di copertina) due ragazzi napoletani che si sono conosciuti, quasi per caso, un giorno come tanti mentre percorrevano le strade di Napoli con lo stesso modello di Corvette anni 70. Basta poco per capirsi.
Ed eccoli qui a raccontare le proprie storie. Entrambi cresciuti a suon di musica, cinema e auto americane provenienti dagli anni 60 e 70. Oggi, Danylo ha 34 anni e Cristian 40, non fanno altro che portare pezzi d’America qui, nella nostra Napoli, oltre oceano, facendo crescere e vivere la più grande eredità dell’America di quei due decenni così turbolenti ed eccentrici: le MUSCLE CAR.
Per Danylo è un vero e proprio hobby, una passione che va avanti da dieci anni ormai, attraverso diversi modelli posseduti e mille esperienze vissute tra queste auto stilosissime e rombanti, che, a detta sua, sono portatrici di una storia, di un’epoca. Cristian, invece, ha fatto molto di più: ne ha fatto un lavoro, un “living the dream”, un qualcosa da vivere a 360°, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Cristian ha creato una realtà chiamata “Buffalo Garage“, qualcosa che ricorda quelle officine americane che si vedono in tv, dove dei ferri arrugginiti diventano il più bel sogno da portare in strada! Qualcosa di impensabile qui, al sud dello stivale. Qualcosa che può farci capire che i sogni esistono e si avverano.
Articolo pubblicato il: 7 Luglio 2017 6:00