È partita a Napoli la fase di sperimentazione del Bitcoin, la “moneta virtuale” che al giorno d’oggi rappresenta una parte importante dell’economia mondiale, da parte di alcuni commercianti. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha affidato al 43enne Felice Balsamo (esperto di informatica che da anni si occupa del sistema Blockchain e delle criptovalute), l’incarico di avviare il processo che dovrebbe portare al bitcoin nella città partenopea.
Lo stesso Felice Balsamo fa il punto sul progetto: “Si tratta della diffusione di sistemi di pagamento utilizzando le attuali criptovalute -ha dichiarato a “Il Roma”- È un periodo che ho chiamato di “evangelizzazione”, cioè spiegare soprattutto ai commercianti come funzionano le criptovalute e come possono essere utilizzate. Stiamo iniziando a testare le varie criptovalute con cinque esercenti.
È una fase che serve a capire quale modello di criptovaluta si adatta meglio all’economia napoletana. L’evangelizzazione sarà aperta a tutti coloro hanno voglia di fare “vera” innovazione, è sufficiente avere solo una qualità: voglia di cambiamento”.
Articolo pubblicato il: 26 Settembre 2018 12:21