Stanno per arrivare a Napoli le luci di Natale, che avranno anche una grande firma: quella di Bulgari. Come riporta “Il Mattino”, la grande casa del lusso (associata a Confesercenti Napoli) si occuperà di ideare e disegnare le luminarie in via Filangieri e in una piazza delle periferie (probabilmente piazza De Franchis a Barra). Tali installazioni dovrebbero essere accese entro la fine di questo mese, come annunciato da Vincenzo Schiavo (presidente di Confesercenti).
A causa del blocco alla spesa imposto dalla Corte dei Conti, come già nel 2017 il Comune di Napoli ricorrerà soprattutto alle sponsorizzazioni per finanziare le luci di Natale, il cui tema è “Fatti Umani, giochi, strumenti musicali, attrezzi degli antichi mestieri, arte presepiale”. Al bando ha risposto una sola ditta (di Lecce), che si occuperà di allestire le luminarie in una strada del centro cittadino e per un 10% in un quartiere di periferia. Per le altre strade, invece, le luci saranno offerte dalle associazioni dei commercianti.
Al Rione Sanità, sarà invece la Regione Campania a coprire le spese per le luci natalizie (come già annunciato dallo stesso governatore Vincenzo De Luca): “Attendiamo fiduciosi i fondi -ha sottolineato Borriello- Finora non abbiamo avuto ancora riscontri”.
Articolo pubblicato il: 5 Novembre 2018 11:00