Napoli è la città della pizza, è cosa risaputa. Ma i napoletani non mangiano esclusivamente pizza. Lo testimoniano i numerosi locali a tema carne, le così dette bracerie, che negli ultimi anni hanno aperto nei vari quartieri della città.
Oggi ci occupiamo di quelle che secondo il parere di molti sono le migliori per gustare la carne nei suoi aspetti migliori, magari accompagnata da del buon vino o con dei contorni sfiziosi.
Ispirata alla tradizione pugliese, è il primo locale a unire l’idea della macelleria a quello di un ristorante/braceria. Il locale ha una quarantina di posti a sedere tra interno e esterno, l’arredo segue una linea di riciclo di materiali di risulta. Il pezzo forte è la carne scelta direttamente al bancone, accompagnata da ricette e prodotti da tutto il Sud Italia.
Anche questo locale unisce macelleria e braceria. L’interno è essenziale e accogliente, ottimo rapporto qualità prezzo. E’ proprio la qualità il punto forte del locale, che unisce un’ottima carta dei vini e di birre artigianali a carne proveniente da tutto il mondo.
Non solo buon cibo. La Cantina infatti offre anche eventi culturali, musicali e di intrattenimento. Il locale è arredato con opere napoletane dell’800 e del ‘900, provenienti dall’Accademia Giacinto Gigante. Ottimo rapporto qualità/prezzo, in questo locale la proposta non è solo carne ma un menù completo.
La griglieria più antica di Napoli. Paradiso della carne per gli amanti del genere, la qualità dei prodotti è il punto forte del locale, con tanto di carne macinata al momento. Da provare assolutamente anche i contorni tipici, dalle bruschette alle patate fino ai dolci della casa.
Di quelli proposti è il locale più particolare. Unisce, infatti, al gusto della carne i prodotti DOP e IGP per creare sapori unici e particolari (come e polpette di chianina arrotolate con cipolla di tropea e bacon). Il giovedì poi c’è l’offerta “All You Can Eat”: al prezzo di 15€, con bibite incluse, avremo 4 antipasti e poi mini burger sempre diversi a volontà.
Articolo pubblicato il: 16 Luglio 2020 12:21