Clamoroso al Secondo Policlinico di Napoli, dove la scorsa notte è avvenuto un furto con scasso in direzione generale con bottino di circa 50mila euro.
Come riporta “Il Mattino”. i ladri sono entrati in azione penetrando in una stanza blindata attraverso una piccolissima finestra che sembrava inaccessibile. Hanno poi sfondato un muro e violato la cassaforte, dove erano custoditi circa 50mila euro in contanti (provento dei pagamenti dei ticket delle prestazioni ambulatoriali).
I malviventi sono entrati in azione con attrezzature e flex per tagliare grate e sbarre, ma del trambusto non si è accorto nessuno in quanto di notte la palazzina della direzione generale è vuota, mentre la guardiania è limitata agli ingressi e presso i padiglioni che ospitano servizi in funzione h 24. I ladri hanno aggirato anche fotocellule e telecamere (oscurate con pezzi di cartone).
Il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria, Vincenzo Viggiani, è convinto che “si tratta di persone che conoscevano bene e che avevano ben studiato la logistica del posto e che sono andate a colpo sicuro”.
Articolo pubblicato il: 20 Dicembre 2018 17:24