In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Marco Gaudini, Presidente della commissione Ambiente del Comune di Napoli. Gaudini ha posto l’attenzione sulla piantumazione di 5600 alberi nei parchi cittadini, per un investimento di 5 milioni di euro.
Una cifra stabilita dopo che la Città Metropolitana ha messo il verde al centro di tale stanziamento, per cui il Comune di Napoli è pronto a concretizzare il nuovo piano per le piantumazioni e la sostituzione degli alberi “malati”, la cui stabilità è messa a dura prova ogni volta in cui ci sono condizioni meteorologiche particolarmente avverse:
Un altro tema caldissimo è quello della ormai prossima chiusura per manutenzione del termovalorizzatore di Acerra, che si fermerà per un mese e mezzo, con il conseguente rischio di una nuova crisi dei rifiuti.
Marco Gaudini si è detto abbastanza preoccupato in tal senso: “Quest’oggi -ha detto il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli- ci sarà una riunione importante in merito alle sorti del termovalorizzatore. Sono alquanto preoccupato: il termovalorizzatore va bloccato, ma dei rifiuti cosa va fatto?
Articolo pubblicato il: 27 Agosto 2019 10:16