Siamo senza parole. In tempi difficili come questi, c’è qualcuno che gioca con le convocazioni per i vaccini.
Due persone, uno al distretto 27 Vomero – Arenella e l’altro al distretto 28, quello dei quartieri di Chiaiano, Piscinola, Marianella, Scampia, si sono presentate dopo aver ricevuto la convocazione per il vaccino via SMS.
Solo che l’Sms era fasullo. Gli operatori si sono subito attivati per cercare di chiarire la situazione, chiamando i numeri da cui erano arrivati i messaggi. Qualcuno ha risposto ma appena ha capito che la chiamata era dell’Asl, ha messo giù.
L’Asl, successivamente, comunica che l’azione “Se strutturata e massiva, creerebbe un serio danno alla complessa macchina organizzativa messa in campo dall’ASL Napoli 1 Centro e, aspetto non secondario, al cittadino che riceve la falsa convocazione”.
Il direttore generale Ciro Verdoliva, dichiara: “Abbiamo già provveduto a segnalare la questione alle autorità competenti e ancora una volta ci troviamo di fronte ad azioni che lasciano basiti e che minano la salute dei cittadini, anche se fosse uno scherzo definibile di cattivo gusto”.
L’Asl Napoli 1 Centro fa sapere che gli SMS di convocazione per la vaccinazione anti Covid arrivano tutti da un numero che inizia con il prefisso 371 oppure con 4390. Questi SMS riportano il Codice Fiscale del cittadino convocato.
Articolo pubblicato il: 25 Maggio 2021 12:32