Categorie Eventi

“Napoli Incontra il Mondo”, il programma dal 14 al 16 settembre

Torna a Napoli il festival “Napoli Incontra il Mondo” dove i festival di tutto il mondo si concentrano in una tre giorni piena di appuntamenti.

Napoli Incontra il Mondo” torna nel capoluogo campano per la sua seconda edizione. L’evento, che racchiude i festival provenienti da tutto il mondo, cambia format per proporre al pubblico nuovi ed emozionanti eventi speciali. Alla Mostra d’Oltremare, il 14, 15 e 16 settembre saranno presenti il Festival Irlandese, il That’s America, il Festival Country, il Festival Spagnolo, Le Mille e Una Notte, il Festival dei Nativi Americani e tutte le altre proposte dell’evento.

Oltre alle nuove proposte quest’anno si aggiunge anche il festival dell’Oriente, altre grande evento già tenutosi a Napoli in più di un’occasione.

 

Ecco l’elenco completo degli eventi in programma a “Napoli Incontra il Mondo

• Japan Festival, vero e proprio villaggio nipponico al cui interno vi sarà anche un magnifico Sushi Village, dove maestri del sushi giapponese saranno a completa disposizione del pubblico per svelare tutti i segreti della loro cucina;

• Yoga Festival, ideato per far conoscere le varie tipologie di yoga, all’interno del quale si terrà anche l’Hare Krishna Festival;

• Drums Festival, che ospiterà alcuni tra i più grandi percussionisti del mondo;

• Napoli Cavalli, una rassegna di tutte le razze equine italiane con spettacoli di equitazione;

• Festival Argentino, con sensuali ballerini di tango;

• Sport Games, un evento incentrato sul mondo dello sport a 360 gradi, divertente, coinvolgente ed interattivo. Altra importante novità di quest’anno è la presenza del Festival dell’Oriente, evento sempre più apprezzato dal pubblico e che è in grado di rendere la magia ed il fascino delle terre orientali alla portata di tutti, con spettacoli dal vivo di numerosissimi artisti di spessore provenienti da quelle magiche terre, senza tralasciare anche una ricchissima offerta di stand gastronomici, commerciali e di prodotti tipici del Sol Levante.

Immancabile l’appuntamento dell’Holi Festival, una vera e propria esplosione di colori e di musica sulla quale diventa impossibile non scatenarsi e che negli anni è diventato il più grande d’Europa. L’evento aprirà le porte a tutti i visitatori dalle ore 10,30 alle 24:00 ed il biglietto d’ingresso ha un costo di 12 euro (8 euro il ridotto, gratis per bambini minori di 5 anni e persone con handicap), che potrà essere acquistato presso il botteghino della Mostra d’Oltremare.

Articolo pubblicato il: 12 Settembre 2018 12:28

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.