Cronaca di Napoli

Napoli, morta una 45enne e 40 feriti per la festa di Capodanno 2024

Per la festa di Capodanno a Napoli il bilancio è tragico con una donna morta colpita da un proiettile vagante e 40 feriti. Ai Pronto Soccorso si sono presentati ragazzi ustionati, feriti in incidenti stradali e tanti casi di intossicazione da fumo e alcol.

Tra i feriti gravi risultano molte persone colpite da pallottole vaganti. Due donne sono state le vittime di questa notte, una 45enne è stata colpita alla testa ad Afragola ed è morta questa mattina all’Ospedale Cardarelli. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere auto in fiamme per l’esplosione di petardi in strada.

Sono in corso le indagini per risalire al responsabile che ha causato la morte della donna. Nella notte sono arrivati 5 bambini al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono, feriti da petardi. Mentre due 17enni di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, sono rimasti gravemente ustionati uno dei due rischia la vita. Un giovane di 25 anni è stato investito sulle strisce in via Caracciolo, le sue condizioni sono gravi.

In tutta Italia sono stati registrati 274 feriti. La Questura di Napoli in una nota ha comunicato il bilancio di almeno 36 feriti, tra i quali 3 minorenni. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini a tappeto sui singoli episodi.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.