Piazzetta Maradona ai Quartieri Spagnoli: il Comune di Napoli propone di intitolare a Dieguito l’attuale via Emanuele De Deo (dove c’è il murale dedicato al Pibe de Oro).
Dopo lo stadio, anche una strada di Napoli sarà dedicata a Diego Armando Maradona.
Il Comune di Napoli proporrà infatti di ribattezzare Piazzetta Maradona l’attuale via Emanuele De Deo, strada nel cuore dei Quartieri Spagnoli, divenuta vero e proprio luogo di culto dopo la morte del Pibe de Oro, raffigurato in uno splendido murale (ammirato tra gli altri anche da Dries Mertens).
Dunque, via De Deo è stata liberata da auto, moto e cassonetti dell’immondizia. Il Comune di Napoli e la II Municipalità (con l’aiuto della Napoli Servizi) ha istallato i paletti per creare un percorso pedonale protetto.
L’obiettivo, scrive su Facebook l’assessora alla Toponomastica, Alessandra Clemente, è quello di “custodire e rendere ancora più bello quanto in modo spontaneo è nato dai tributi e manifestazioni d’affetto per il nostro campione”.
Per cui, prosegue Clemente, “in collaborazione con gli abitanti dei quartieri e con “La Bodega de D10s”, vogliamo che diventi “piazzetta Maradona”. Per rafforzare (qualora ve ne fosse ancora bisogno) il fortissimo legame tra Diego e il popolo napoletano.