Piazza Garibaldi: un 33enne con problemi psichiatrici è stato bloccato dalla Municipale (sostenendo di essersi infuriato perché aveva subito il furto della sua auto).
Momenti di panico in piazza Garibaldi a Napoli, dove un uomo di 33 anni ha improvvisamente lanciato decine di sedie in aria, rischiando di ferire i numerosi passanti (per fortuna tutti illesi).
Come riportato da “Il Mattino”, l’episodio è accaduto intorno alle 12. A un certo punto l’uomo ha imbracciato le sedie in plastica di un esercizio commerciale, lanciandole sulle scale esterne della Galleria Commerciale metropolitana.
Il 33enne è poi stato bloccato dagli agenti dell’unità Operativa San Lorenzo della polizia municipale, che lo hanno identificato constatando anche le sue condizioni psicofisiche visibilmente alterate.
Dalle verifiche è emerso che il 33enne (residente a Monza) è in cura da uno psichiatra: sosteneva di essersi infuriato per il furto della sua auto, convinto che in qualche modo le persone del bar fossero coinvolte. Al momento, la polizia municipale sta valutando anche la possibilità di chiedere per lui un intervento di tipo sanitario.