Grande paura nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre, nella Villa Comunale di Napoli, dove intorno alle 18.45 alberi e sterpaglie sono andati in fiamme. Le immagini sono subito divenute virali sui social, grazie a un primo video postato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, poi col passare dei minuti sono stati condivisi altri filmati del rogo.
L’incendio è scoppiato nei pressi dell’ingresso di piazza Vittoria, a pochi passi dalle cancellate. Ad andare a fuoco sono almeno sei palme che risalgono alla metà dell’Ottocento.
Sul posto sono subito intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, che sono riuscite a ridurre i danni provocati dalle fiamme, e gli agenti del commissariato San Ferdinando. Come se non bastasse, il traffico nelle vicinanze è andato in tilt, provocando ulteriori disagi:
“Ho parlato con i Vigili del fuoco – ha spiegato ai cronisti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, subito accorso in Villa dopo l’accaduto – L’incendio ha colpito il banano che è proprio all’ingresso della Villa Comunale. Probabilmente c’è stato un innesco e adesso loro stanno valutando da cosa è stato generato”.
Articolo pubblicato il: 21 Dicembre 2021 10:14