giovedì, Marzo 27, 2025

Napoli, proteste e scontri contro il coprifuoco e lockdown. VIDEO

A Napoli i cittadini protestano contro il coprifuoco e il lockdown annunciato oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (foto e video).

Nel capoluogo campano e in tutto il territorio regionale circolazione limitata dalle 23:00 alle 5:00. In centro migliaia di persone sono scese in strada per protestare contro il coprifuoco.

Dopo l’annuncio del presidente Vincenzo De Luca sull’ipotesi del lockdown in Campania per 30 – 40 giorni, i cittadini sono scesi in strada a migliaia. Strade bloccate e traffico in tilt.

La manifestazione è stata pacifica poi sono iniziati gli scontri con la polizia che hanno tentato di disperdere la folla con i lacrimogeni. Cassonetti bruciati, feriti lievi e vetrine dei negozi in frantumi.

Dichiarazioni Questore sui fatti di questa sera

Questa sera abbiamo assistito a veri e propri comportamenti criminali verso le forze dell’ordine. Nessuna condizione di disagio, per quanto umanamente comprensibile, può in alcun modo giustificare la violenza.

Latest Posts

Ultimi Articoli