Categorie Cronaca di Napoli

Napoli, sotto controllo il rogo sulla collina dei Camaldoli

A tutela della zona abitata sulla collina dei Camaldoli è stato disposto un presidio di cinturazione congiunto interforze, a supporto delle attività delle squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari della protezione civile.

Le fiamme che hanno interessato da due giorni la collina dei Camaldoli, a Napoli, risultano al momento “quasi del tutto sopite”.

È quanto emerge dalla riunione conclusasi nella serata di ieri del Centro coordinamento soccorsi, riunito h24 dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.

A tutela della zona abitata il prefetto ha comunque disposto “un presidio di cinturazione congiunto interforze”, a supporto delle attività delle squadre dei Vigili del Fuoco e di quelle dei volontari della protezione civile regionale.

Da oggi, al presidio delle pattuglie delle forze dell’ordine, della polizia locale e di quella metropolitana si aggiungeranno anche i carabinieri del gruppo forestale di Napoli. Il Centro coordinamento soccorsi sarà operativo per tutta la notte

Articolo pubblicato il: 22 Giugno 2024 8:47

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.