Cronaca di Napoli: quello di un uomo di 71 anni rappresenta l’ennesimo suicidio dal ponte di San Rocco. Poggiani (presidente III Municipalità): “Mettere in sicurezza il Ponte”.
Tragedia ieri sera a Napoli, dove verso le 19.30 un uomo di 71 anni si è suicidato lanciandosi nel vuoto dal ponte di San Rocco di Capodimonte, una zona purtroppo non nuova ad episodi di suicidio. Come riporta “Il Mattino”, l’uomo (residente a Giugliano) è morto sul colpo dopo essere precipitato nel vallone nei pressi dell’area dell’ex Garittone (storico deposito Anm).
I Vigili del Fuoco, intervenuti con il corpo speciale del nucleo speleo alpino fluviale, hanno impiegato quasi due ore per estrarre il corpo dell’anziano, del quale è stato constatato il decesso da parte del personale medico dell’ambulanza del 118 giunta sul posto.
Alcuni residenti della zona, hanno riferito che l’uomo si trovava in auto con moglie e figli, prima di scendere dall’abitacolo e lanciarsi nel vuoto.
A testimoniare lo choc della popolazione di fronte a quanto accaduto, c’è anche un post su Facebook del presidente della III Municipalità di Napoli, Ivo Poggiani: “Sono anni che come Municipalità 3, congiuntamente con l’ottava, assieme a cittadini, residenti, associazioni, chiediamo all’amministrazione di mettere un parapetto su quel ponte -scrive Poggiani- Il suicidio è un gesto estremo, non sarà di certo una ringhiera a fermare chi è determinato a farlo.
Foto in evidenza: “Il Mattino”
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference