Koulibaly torna, Manolas si ferma. E’ questa l’ultima notizia che rende obbligate le scelte di Luciano Spalletti al centro della difesa nel match di quest’oggi, alle 18, al Maradona Napoli-Torino. Il centrale greco venerdì è uscito dal campo anzitempo nel corso dell’allenamento per un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra, informa il club azzurro. Spazio quindi a Koulibaly, che è rientrato dopo l’impegno con la Nazionale, e a Rrhamani al suo fianco. Non una bella notizia per il tecnico toscano che però comincia a vedere importanti rientri nel suo Napoli, a cominciare da Lobotka che venerdì ha svolto l’intera seduta in gruppo, mentre restano out Malcuit, Ounas e Petagna.
Energie da dosare, quindi, per il tecnico azzurro che prepara dopo la sosta delle nazionali un nuovo tour del force con cinque parttite di campionato e due di Europa League nei prossimi 21 giorni da affrontare, sfruttando a fondo una rosa che ormai ha Mertens e Demme pronti a rientrare a pieno ritmo. Il belga, in particolare, scalpita e vuole rientrare, mostrando a tutti di poter far rilassare Osimhen o anche giocare nel tridente alle sue spalle.
Napoli (4-2-3-1): 1 Meret, 22 Di Lorenzo, 26 Koulibaly, 33 Rrahmani, 6 Mario Rui, 8 Fabian Ruiz, 99 Anguissa, 21 Politano, 20 Zielinski, 24 Insigne, 9 Osimhen. Allenatore: Spalletti.
Torino (3-4-2-1): 32 V. Milinkovic-Savic; 26 Djdiji, 3 Bremer, 13 Rodriguez; 17 Singo, 4 Pobega, 38 Mandragora, 34 Aina; 14 Brekalo, 10 Lukic; 9 Belotti. Allenatore: Juric.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
La partita tra Napoli e Torino sarà trasmessa oggi alle 18 in diretta e in esclusiva su DAZN.
Articolo pubblicato il: 17 Ottobre 2021 9:00