Sabato 30 e domenica 31 marzo, la città di Napoli è pronta a riabbracciare la Walk of Life, ovvero la maratona a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare organizzata da Fondazione Telethon.
Giunta all’edizione numero otto, la Walk of life vede ogni anno famiglie, adulti, bambini, podisti professionisti e amatori in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’evento comprenderà quest’anno una gara podistica competitiva di 15 km (Caracciolo Gold Run) e una passeggiata non competitiva di 3 km.
La manifestazione inizierà sabato 30 marzo con l’apertura del Villaggio Telethon a partire dalle 11, luogo che fino alle 19 sarà animato da esibizioni sportive, concerti, animazione e giochi per i più piccoli, e una sessione di Street Workout per prepararsi al meglio ad affrontare la maratona. I ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Pozzuoli saranno presenti con uno stand per informare il pubblico sui progressi della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e sulle attività di Fondazione Telethon.
Sempre domenica 31 marzo, per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, sarà inoltre presente in Piazza del Plebiscito il comitato campano dei gelatieri artigianali, che distribuirà, a fronte di una donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, il gelato.
Le quote di partecipazione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 18 anni: tutto il ricavato andrà a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon (che dalla sua fondazione a oggi ha investito nella ricerca scientifica quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con più di 1.600 ricercatori impegnati e più di 570 malattie studiate). Per info e iscrizioni è disponibile il sito www.telethon.it/walkoflife.
Articolo pubblicato il: 26 Marzo 2019 9:58