La sottosezione di Napoli dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) presenta la nuova campagna di crowdfunding “Scegli di donare senza barriere“, progetto realizzato grazie al sostegno della Fondazione Banco di Napoli e della piattaforma di crowdfunding Meridonare, che ha come obiettivo quello di raccogliere – tramite donazioni online – i fondi necessari a rendere possibile la partecipazione ai pellegrinaggi UNITALSI di bambini, ammalati, disabili e persone in difficoltà che pur desiderando partire non sono nelle condizioni economiche o sociali per farlo.
La presentazione è avvenuta presso la sede di Meridonare S.r.l., in via dei Tribunali 214 a Napoli, alla presenza di: MARCO MUSELLA, Presidente Meridonare e vicepresidente Fondazione Banco di Napoli, RENATO CARRATURO, presidente UNITALSI Napoli, GIOVANNI PONTICELLI , consigliere e responsabile del progetto dell’UNITALSI Napoli e DAVIDE DEVENUTO, attore e testimonial della campagna. “Scegli di donare senza barriere” ha come obiettivo economico quello di raggiungere 20.000€ entro la scadenza dei 120 giorni del progetto.
Sostenere il progetto dell’UNITALSI Napoli significa permettere a tante persone in difficoltà di partire in pellegrinaggio verso Lourdes e di partecipare all’ampio sistema di accoglienza e sostegno, che si genera attraverso la profonda condivisione con i volontari unitalsiani. L’incontro con l’UNITALSI e con i suoi volontari significa, per molti, far nascere relazioni che si protraggono nel tempo e ch
“Il nostro impegno – aggiunge Giovanni Ponticelli, consigliere e responsabile del progetto dell’UNITALSI Napoli – è quello di raggiungere quante più persone possibile che vivono purtroppo ai margini della nostra città, a causa di problemi di salute, o anche di disagio sociale. Questa raccolta fondi è un’opportunità importante per ampliare il nostro raggio d’azione, perciò ringrazio fin da ora a chi, con un piccolo gesto, contribuirà a rendere più bella la vita di chi è stato meno fortunato“.
Si può donare per il progetto con bonifico bancario al seguente IBAN:
IT47C0503403404000000000722 intestato a: “U.N.I.T.A.L.S.I.”, con causale: “Meridonare#187 – SCEGLI DI DONARE SENZA BARRIERE”
Oppure seguendo le istruzioni che troverete sul sito: https://www.meridonare.it/progetto/scegli-di-donare-senza-barriere
Articolo pubblicato il: 16 Marzo 2017 17:24