Il blitz ha portato al fermo ed all’identificazione di n. 14 parcheggiatori abusivi che sono stati condotti presso gli uffici per la contestazione delle infrazioni per la violazione dell’art. 7 c. 15 bis C.d.S. perché effettuavano abusivamente l’attività di parcheggiatori abusivi. All’atto del controllo venivano sequestrati ai fini della confisca € 138 (centotrentotto/00) quale provento dell’attività illecita.
Le strade oggetto dell’intervento sono state quelle intorno al periplo degli Presidi Ospedalieri quali “Cardarelli”, “Santobono”, “Policlinico” e “Cotugno”. Strade in cui si riversano utenti già oggetto di sofferenza che si recano a trovare parenti presso i plessi succitati o addirittura si recano perché in stato di pronto soccorso e spesso trovano intralcio dall’attività degli abusivi.
L’operazione di controllo e di repressione del fenomeno continuerà per riportare la legalità lungo le strade cittadine infatti è in atto anche una mappatura dei parcheggiatori abusivi che svolgono l’attività, spesso legata alla malavita organizzata.
Articolo pubblicato il: 19 Gennaio 2018 22:33