Ancora un inizio partita devastante per gli avversari; ancora una manovra ubriacante capace di mettere in crisi le difese organizzate, ancora una vittoria, la tredicesima consecutiva per un gruppo che gioca, vince e si diverte. Nessuno si risparmia: dagli attaccanti pronti a rientrare a Mario Rui e Di Lorenzo che comandano sulla fascia come se non ci fossero avversari. A centrocampo la regìa di Lobotka è da almanacco del calcio mentre Kim con la sua decisione e semplicità è già un idolo per i tifosi.
Chi guarda questa squadra, al momento, non può trovare pecche oppure deve sforzarsi in una giornata di caldo torrido per ottobre e dopo appena due giorni dalla partita di Champions nel vedere qualche passaggio sbagliato o qualche pressing fatto con sufficienza.
Devastante Osimhen che con questa tripletta balza al comando dei goleador della Serie A mentre Kvaratskhelia regala due assist ed un gol di pregevole fattura per l’assist e la conclusione. Il Sassuolo ha giocato la sua onestissima partita dimostrando geometrie e ragazzi molto promettenti ma tutto appare inutile contro l’organizzazione e la voglia di questo Calcio Napoli.
Tredicesima vittoria consecutiva: battuti tutti i record con gol a grappoli e la sensazione che nessuna squadra riesce a stare in partita.
Martedì c’è il Liverppol per il primo posto nel girone di Champion e poi le ultime tre partite di campionato prima della sosta del Mondiale: la strada è ancora lunghissima ma al momento nessuna crepa sembra far tentennare la corazzata di Spalletti.
Articolo pubblicato il: 29 Ottobre 2022 17:48