Il Natale è ormai alle porte, con la città di Napoli che da sempre vive questa ricorrenza con grande passione, tra passeggiate fra i pastori di San Gregorio Armeno, mercatini e gli attesissimi villaggi di Babbo Natale. Eccone alcuni di quelli aperti in città e nei Comuni limitrofi.
Nella ex base Nato di Bagnoli, nelle giornate del 15, 16, 20 e 23 dicembre arriva la prima edizione del Mercatino dell’Incredibile: esso si svolgerà all’interno di uno dei tunnel segreti che venivano usati tempo fa per operazioni militari delicate. Lì ci sarà spazio per le bancarelle natalizie e street food tipico delle feste e non solo. Il Mercatino prevede anche giochi e laboratori per bambini con attività ricreative, spettacoli, musica e teatro negli spazi esterni.
Come ogni anno, anche il Vomero ospita i mercatini natalizi, le cui bancarelle sono state allestite fra Via Ruoppolo e Piazza degli artisti, in cui si possono trovare dolci, decorazioni natalizie e tante idee regalo.
Anche Castellammare di Stabia ha i suoi mercatini natalizi, allestiti nella galleria Le Vele, in Via Plinio il Vecchio, al centro della città. L’iniziativa nasce con l’intento di valorizzare il Comune sotto vari aspetti, sia dal punto di vista della tradizione artigianale sia da quello commerciale. In queste feste si potrà passeggiare tra le casette in legno e partecipare a vari eventi.
Senza dimenticare, tra i tanti aperti sul territorio partenopeo e campano, i mercatini di Lettere e del museo di Pietrarsa.
L’evento si svolge ogni weekend fino al 21 dicembre 2018 e dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019 e il 24 e il 31 dicembre 2018. Nel corso di queste giornate sono previsti tanti spettacoli e laboratori per intrattenere i bambini, oltre naturalmente alla casa di Babbo Natale. Oltre all’animazione per i più piccoli, ci sono anche tanti stand con prodotti tipici natalizi da gustare fra le bancarelle del mercatino.
Dal 21 al 27 Dicembre verrà allestito a Casalnuovo di Napoli (presso l’oratorio San Michele Arcangelo) un bellissimo Villaggio di Babbo Natale. L’evento è stato organizzato dal Sindacato SLI, Sociale e Lavoro Insieme, con la propria associazione di pensionati.
Articolo pubblicato il: 12 Dicembre 2018 17:32