giovedì, Gennaio 9, 2025

Natale al Parco 2024, dal 7 dicembre si anima il villaggio gratuito della Fondazione Campania Welfare

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Prende il via “Natale al Parco 2024”, in programma tutti i week-end dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 all’interno del Parco San Laise.

Con un prologo dal titolo “Aspettando l’accensione”, che porterà per le strade del quartiere Fuorigrotta la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, prende il via “Natale al Parco 2024”, in programma tutti i week-end dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 all’interno del Parco San Laise. L’iniziativa della Fondazione Campania Welfare, presieduta da Antonio Marciano, consiste nell’allestimento dell’unico villaggio di Natale gratuito della città.

Il 7 dicembre, i percussionisti della banda “Pegaonda” alle 16 partiranno dalla stazione della Cumana di Bagnoli, per attraversare il quartiere ed entrare all’interno dell’ex base Nato dove, alle 17.00, si accenderà ufficialmente l’albero di Natale del Parco e fino alle 20 si potrà assistere a spettacoli di animazione.

Arcobaleno Animation” proporrà truccabimbi, giochi, attività creative, tiro a segno, micromagie, e giochi con i palloncini. Si potrà partecipare ai laboratori dell’associazione “Il torchio”. 20 giochi di legno autoprodotti (lancio, strategia, precisione, cooperazione e rompicapo), sono resi disponibili da “Ludobus” di Progetto UOMO. Ci sarà l’Elfo Mangiafuoco che incanterà grandi e piccini. E il “Contastorie”, con il maestro D’Errico che racconterà ai bambini le storie antiche accompagnato dalla sua chitarra. Infine l’atteso teatrino di “Zio Babba”, durante il quale l’interazione tra bambini, pupazzi e burattinaio crea situazioni divertenti di spettacolo.

Numerose le aree food che accoglieranno gli ospiti che potranno trovare zucchero filato, ciambelle, pizze, pancake e tanti prodotti dell’eccellenza enogastronomica locale.

Non mancherà la “Casetta di Babbo Natale”, con tanto di buca delle lettere dove i piccoli saranno accolti proprio da un simatico Santa Klaus. Allestita anche l’area di formazione e informazione “Pompieropoli”, a cura dell’Associazione Nazionale dei vigili del Fuoco. Si potrà assistere alle rappresentazioni di ricerca ed educazione allo spettacolo del progetto “Il teatro nel baule”.

Il 20 dicembre alle ore 18.00 l’Associazione Libera, insieme con la Guardia di Finanza, distribuirà giochi ai bambini.

Durante l’intera manifestazione l’Asl Napoli 1 ha allestito stand informativi.

Ultime Notizie