Categorie Cronaca di Napoli

Natale a Napoli diventa una “Urban Jungle” con Monkey 47

Un’occasione per gli amanti del gin, che potranno scoprire l’attitude di Monkey 47, e le novità e i segreti che si celano dietro alla distilleria nella foresta nera.

Monkey 47, l’iconico gin della Foresta Nera, arriva a Napoli con un esclusivo pop-up
store natalizio che porta la giungla nel cuore del quartiere Chiaia, in Via Carlo Poerio
108.

Dal 29 novembre al 26 gennaio, dalle 16:00 alle 22:00, l’urban jungle di Monkey 47
offrirà ai visitatori un viaggio sensoriale unico, fatto di eccellenza artigianale, sapori
inconfondibili e un’atmosfera che unisce il fascino della natura alla vivacità del Natale
partenopeo.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del gin, che non solo potranno scoprire da vicino l’attitude di Monkey 47, ma anche tutte le novità e i segreti che si celano dietro alla distilleria nella foresta nera che ha fatto dell’artigianalità il suo tratto distintivo. Il pop-up sarà infatti un vero e proprio viaggio sensoriale e olfattivo con approfondimenti e curiosità legate al mondo del gin e delle botaniche.

E come ogni avventura degna di essere raccontata, ci sarà un’esclusiva imperdibile: la possibilità di acquistare oltre alla bottiglia di Monkey 47 Dry Gin anche la Distiller’s Cut 2024, la release tanto attesa in limited edition che aggiunge ogni anno un nuovo ingrediente, il 48esimo, alle sue botaniche. L’edizione di quest’anno, disponibile nel pop-up già dal 2 dicembre, sarà acquistabile dal grande pubblico online sulla piattaforma di Tannico dal 9 dicembre.

Partner d’eccezione per questa occasione, il famoso bar L’Antiquario, punto di riferimento mondiale per tutti gli amanti degli spirits, da 3 anni nella classifica global dei TOP 50 Best Bars, a pochi passi dal pop-up. L’Antiquario e Monkey 47 inviteranno tutti a un viaggio unico nel cuore di Napoli, dove i segreti del gin tedesco incontrano il fascino partenopeo. La secret room che si cela all’interno dell’Antiquario farà vivere una Wunderbar Adventure, un’esperienza immersiva tra sapori, profumi e racconti che celebrano l’arte della mixology e l’essenza delle botaniche di Monkey 47.

L’accesso alla Secret Room sarà garantito grazie all’acquisto di una bottiglia al pop-up di via Poerio o dopo aver bevuto un signature cocktail nei locali partner: Flanagans’ (in via Carlo Poerio 13), Riot (Via Michele Kerbaker 19) e Vernissage (via Vincenzo Bellini 34).

Il progetto è volto a valorizzare la partnership con locali iconici della città rafforzando il legame con Napoli e creando una community sempre più ampia.

Per il lancio sono stati coinvolti all’interno di un video diversi talent locali che annunciano l’arrivo della bottiglia più amata nel mondo dei gin in città: dal content creator Roberto Biancardi, agli artisti Federico Di Napoli e Da Blonde, fino alla stylist Luciana Montò, alla make-up artist Assia Caiazzo e all’art director Vincenzo Paccone, 6 personalità hanno preso parte alla campagna in CGI che sarà presto rilasciata sui loro canali social.

Un viaggio nel mondo di Monkey 47

Con un’identità distintiva che fonde tradizione, innovazione e un pizzico di eccentricità, Monkey 47 è molto più di un gin: è un’esperienza sensoriale che affonda le sue radici nella Foresta Nera e si spinge oltre i confini del gusto, conquistando bartenders e appassionati in tutto il mondo.

Non perdete l’occasione di vivere l’essenza di Monkey 47 a Napoli: un pop-up che promette di essere un viaggio nel gusto e nello stile, per risvegliare il lato più avventuroso di ciascuno di noi!

Giorni e orari di apertura:

da martedì a domenica (chiuso il lunedì) dalle 16:00 alle 22:00.

Chiuso il 25 e 26 dicembre e dal 31 dicembre 2024 fino al 6 gennaio 2025.

Articolo pubblicato il: 20 Dicembre 2024 11:23

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."