Netflix, il colosso americano dello streaming, ha diffuso sul web il trailer di una delle sue produzioni più importanti di sempre. Si tratta infatti del nuovo film di Martin Scorsese, intitolato The Irishman, nel quale c’è un cast stellare: da Robert De Niro (già star con Scorsese negli immortali Taxi driver e Toro Scatenato) ad Al Pacino (big per la prima volta al servizio del regista newyorkese) fino a Joe Pesci (Oscar nel 1991 come miglior attore non protagonista per Quei bravi ragazzi, sempre diretto da Scorsese).
Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino), e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.
Per The Irishman è stata spesa la stratosferica cifra di 140 milioni di dollari. Il budget, inizialmente previsto intorno ai 100 milioni, è salito prima a 125 poi a 140 milioni, a causa dei tanti effetti speciali usati per ringiovanire il protagonista di trent’anni: ecco il motivo del passaggio del film dalla Paramount Pictures a Netflix.
Il debutto di The Irishman non sarà al cinema, ma proprio su Netflix (successivamente sarà proiettato anche nelle sale). Tutto ciò accadrà in autunno, dopo la presentazione del 27 settembre al New York Film Festival. Per un film che promette incassi da capogiro in tutto il mondo.
Articolo pubblicato il: 1 Agosto 2019 12:20