Netflix ha annunciato la produzione di tre nuove serie originali italiane, già molto attese dagli abbonati al colosso mondiale dello streaming. Le tre serie italiane saranno un adattamento del romanzo di Federico Moccia, ovvero Tre Metri Sopra il Cielo (che da Roma si sposterà però sulla Costa Adriatica, Curon (produzione di genere soprannaturale) e l’adattamento di Fedeltà, romanzo di Marco Missiroli candidato al Premio Strega.
Kelly Luegenbiehl (Vice President Orginal Series per Europa e Africa di Netflix) ha commentato tali novità sottolineando come “l’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro, girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo”.
L’adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo (il titolo è però ancora provvisorio) vale però “doppio”, perché riprenderà sia il romanzo che il film cult degli anni 2000 (che ha consacrato tra l’altro Riccardo Scamarcio al grande pubblico).
Curon è prodotta da Indiana Production, scritta da Ezio Abbate (Suburra) insieme a Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano.
Infine, Fedeltà (anche qui il titolo è provvisorio) sarà l’adattamento del romanzo di Marco Missiroli (candidato al 73simo premio Strega). Ambientata tra Milano e Rimini, è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze di un presunto tradimento. La fedeltà (o infedeltà) coniugale diventa simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.
Articolo pubblicato il: 30 Marzo 2019 11:59