Era nell’aria già da qualche tempo, ma è finalmente arrivata l’ufficialità. Netflix, colosso dello streaming a livello mondiale, entra nel mondo del gaming. I videogiochi faranno parte dell’offerta in abbonamento.
Non si conoscono ancora bene i modi ne tantomeno i tempi con cui Netflix metterà in pratica quest’iniziativa, alcuni già parlano di accordo con Sony per un’interazione con la PlayStation.
Quello che sappiamo per certo è che il primo passo nel mondo del gaming sarà fatto attraverso i giochi mobile, come annunciato ufficialmente nella nota.
“Siamo nelle prime fasi di un’espansione verso il settore del gaming […]. Consideriamo i giochi come un’altra categoria di contenuti, come film, animazione e serie TV. I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix dei membri senza costi aggiuntivi ed inizialmente, ci concentreremo principalmente sui prodotti per dispositivi mobili. Siamo molto entusiasti della nostra offerta di film e serie TV […] ma pensiamo anche che sia il momento giusto per capire meglio quanto ai nostri utenti possano interessare i videogiochi”.
Articolo pubblicato il: 22 Luglio 2021 16:25