Neve a Napoli, in particolare, nelle zone collinari. Mentre il Vesuvio appare completamente innevato. Gelo e pioggia in queste ore nel capoluogo e nei comuni della provincia partenopea. A Ercolano (Napoli) il Comune ha disposto la chiusura della strada comunale di accesso al cratere del Vesuvio, nel tratto compreso tra località La Siesta e piazzale quota 1000. Stop anche alle visite al Cratere – secondo quanto comunica l’Ente Parco Vesuvio – da oggi e fino al 28 febbraio.
Neve a Napoli e non solo. Infatti il freddo ha portato i fiocchi anche in tutto il Vallo di Diano, Alburni e Tanagro (Salerno). Da questa mattina si registrano intense precipitazioni nevose su tutti i territori comunali dei vasti comprensori a sud di Salerno. In diversi comuni si circola a rilento. Nei centri montani, invece, alcune arterie sono impercorribili.
Numerose le ordinanze sindacali di chiusura degli istituti scolastici. I primi cittadini di Buonabitacolo, Montesano sulla Marcellana, Buccino, Contursi Terme, Palomonte, Petina Piaggine e Valva, già nella serata di ieri avevano emesso apposite ordinanze di chiusura. Oggi e domani istituti scolastici chiusi anche nei comuni di Atena Lucana, Padula, Sanza e Teggiano. La circolazione veicolare è a rischio anche sulla tratta della A2 “Autostrada del Mediterraneo” di competenza del COA di Sala Consilina. La Polstrada e gli uomini dell’ANAS monitorano costantemente la situazione.
Articolo pubblicato il: 26 Febbraio 2018 10:50