Cronaca di Salerno

Nocera, dottor Barbarulo: “Quando salvi un bambino, hai salvato il mondo”

E’ la storia del piccolo Emanuele, raccontata dal dottor Attilio Barbarulo, che al momento del parto pesava poco più di 800 grammi. Oggi è stato dimesso e potrà andare a casa dalla mamma.

Il dottor Attilio Barbarulo, pediatra dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ha pubblicato una foto su Facebook che lo ritrae con in braccio un piccolo bimbo nato prematuro che oggi è stato dimesso dall’ospedale: “Quando salvi un bambino, hai salvato il mondo intero…”, ha scritto con emozione e gioia.

Dal profilo Facebook del dottor Attilio Barbarulo

Queste storie vanno raccontate perché è giusto che si sappia quello che noi (operatori sociosanitari, infermieri e medici) facciamo nell’ Ospedale “Umberto I” di Nocera (non mi stancherò mai di dire che Nocera è una !!!).
Emanuele è un nome che deriva dall’ebraico e significa: Dio (è) con noi…Oggi Emanuele, nato di poco più di 800 grammi, se ne va a casuccia sua, dalla sua mamma che dopo tantissime sofferenze, è riuscita a coronare il sogno della Maternità…
Tutta la Terapia Intensiva Neonatale di Nocera, tutta tutta, saluta il guerriero campione: lunga e buona vita !!!
“Quando salvi un bambino, hai salvato il mondo intero…

Il piccolo, Emanuele che al momento del parto pesava poco più di 800 grammi è stato dimesso oggi e potrà andare a casa dalla mamma.

Il saluto del Pediatra

Tutta la Terapia Intensiva Neonatale di Nocera, tutta tutta, saluta il guerriero campione: lunga e buona vita!

Articolo pubblicato il: 11 Novembre 2020 19:17

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.