Dall’11 luglio al 30 settembre al via “Notti di Stelle, Pozzuoli in Arte”: cinema all’aperto, teatro, cabaret, musica, danza, fiabe ed enogastronomia.
Cinema all’aperto, teatro, cabaret, musica, danza, fiabe ed enogastronomia: ce n’è per tutti i gusti in “Notti di Stelle, Pozzuoli in Arte”, il cartellone di spettacoli che fino al 30 settembre animeranno l’estate puteolana nelle più suggestive location della città. La presentazione della kermesse è avvenuta al rione Terra, alla presenza del sindaco Gigi Manzoni, del vicesindaco Filippo Monaco, del direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano e di Alfredo Balsamo, direttore generale del Teatro Pubblico Campano.
Si parte l’11 luglio con il primo dei 45 film proiettati al Rione Terra nell’ambito della rassegna “A Spasso nel Cinema”, da sabato 15 luglio invece prenderà il via a Villa Avellino (riaperta al pubblico dopo anni) “Orizzonti d’Estate” tra teatro e musica, con molti artisti, da Peppe Iodice a Massimiliano Gallo, da Biagio Izzo a Francesco Paolantoni. Da domenica 16 luglio comincerà “Officine Rione Terra”, oltre 30 performance che avranno luogo sulla rocca, tra artisti di strada, danza, teatro, musica, poesia, appuntamenti enogastronomici e viaggi nel mito.
Dal 10 al 16 agosto “Pozzuoli S’Move Festival”: ai piedi del rione Terra, tra darsena, porto e vicoli del centro ci sarà lo street food frutto della tradizione culinaria locale con le esibizioni di Eugenio Bennato, Ciccio Merolla, Tony Tammaro, Monica Sarnelli e Pietra Montecorvino. Il 15 agosto, l’immancabile gara del Pennone a Mare, festa popolare legata alla devozione dei pescatori puteolani per la Madonna Assunta, protettrice della gente di mare.
“Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dall’assessore Filippo Monaco, che è riuscito ad organizzare un programma di eventi all’altezza della nostra città in luoghi meravigliosi, – ha detto il sindaco Gigi Manzoni – al Rione Terra avremo il cinema all’aperto per sei giorni alla settimana e la terrazza con gli spettacoli al tramonto. Abbiamo finalmente riaperto l’area spettacoli di Villa Avellino, frutto di un prezioso lavoro di squadra compiuto da assessori, dirigenti, funzionari e dipendenti. Inoltre, la Darsena, il lungomare, via Matteotti ed il centro storico diventeranno palcoscenici naturali per musica, sagre e performance artistiche”.