Lina e Tina sono due sorelle molto diverse e hanno una visione completamente opposta della maternità: la prima, violoncellista, non vuole assolutamente avere figli, mentre la seconda, vigile urbano, non vede l’ora di diventare mamma, ma non riesce a rimanere incinta. Le due, però, sono anche molto unite e, per questo motivo, Lina decide di fungere da madre surrogata per Tina, il tutto senza dire niente ai rispettivi compagni e alla loro famiglia. Ciò darà origine a una serie di equivoci e situazioni tragicomiche.
1912. L’intrepida e giovane giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi, e arriverà fino in Egitto per affrontare mummie di ogni forma e dimensione. Ma nel frattempo Parigi è in preda al panico più totale: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni fa, conservato in una teca del museo di storia naturale, si è improvvisamente e misteriosamente schiuso liberando un uccello che terrorizza i cieli della città. Ma non nulla può preoccupare Adèle Blanc-Sec..
Un gruppo di marines americani, reclute normali presto trasformati in macchine per uccidere dall’intenso e implacabile addestramento del feroce sergente Hartman, parte per il Vietnam e sperimenta nella cruda offensiva di Tet, che ha per teatro la citta’ vietnamita di Hue, gli orrori di una guerra micidiale per entrambi gli schieramenti, da cui i superstiti non usciranno vincitori, ne’ vinti, ma disumani e cinici professionisti di morte.
Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick riceve un suo ultimo dono: un cucciolo di beagle con un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Il profondo dolore di John viene interrotto, quando rifiuta di vendere la sua Ford Mustang Boss del ’69 al sadico malvivente Iosef Tarasof. I suoi tirapiedi rubano l’auto, picchiando John fino a fargli perdere i sensi e uccidendo il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto!
Il film racconta la storia di Joy Mangano, star delle televendite americane e ideatrice di prodotti per la casa, ma anche quella di quattro generazioni della sua famiglia. La vita di Joy scorre tra mille difficoltà: è divorziata con due figli, a lavoro la costringono a fare sempre il turno di notte e, a casa, vive con la madre, che rimane incollata al televisore dalla mattina alla sera, e con la nonna, l’unica che invece la sostiene e la aiuta nelle faccende domestiche. Ed è proprio mentre sta passando lo straccio a terra che Joy ha l’illuminazione: creare un oggetto che non debba essere strizzato con le mani, detto in altri termini, un mocio. Da quel momento, tra mille difficoltà, Joy riuscirà a mettere su un impero.
Gli alieni invadono la Terra utilizzando tornado elettromagnetici come arma di distruzione di massa. Un brillante studente delle scuole superiori con il padre e blogger coinvolto nello studio dei tornado, lottano contro il tempo per evitare un disastro enorme e scongiurare l’invasione del Pianeta…
Zoo è un film drammatico di guerra storico britannico e irlandese del 2018 diretto e scritto da Colin McIvor. Il film è basato su una storia vera ambientata negli anni quaranta. E’ il 1941 e, mentre il Belfast Blitz devasta la città, una vedova solitaria e un’adolescente goffa con amici disadattati prendono un elefantino di nome Buster dallo zoo della città e lo nascondono dietro la loro casa a schiera. Per salvare questo piccolo grande cucciolo, dovranno rischiare loro stessi la vita…
Articolo pubblicato il: 25 Marzo 2020 6:04