Grandi novità e tanti beniamini del pubblico per la nuova stagione del Teatro Totò e per la 28a edizione del Festival del Teatro Comico, Musica e Cabaret, “Ridere” in programma dal prossimo 10 agosto al Maschio Angioino.
“Nel solco lasciato dal grande Principe della risata Antonio de Curtis, figura da sempre ispiratrice dello spazio di via Frediano Cavara– ha detto il direttore artistico Gaetano Liguori- il Teatro Totò, anche con la nuova programmazione 2018/2019, promette una stagione di qualità.
Forte del grande pubblico che da sempre lo sostiene ed apprezza, imponendosi nel difficile quartiere di Foria come indiscusso polo culturale e sociale con la sua affollata Scuola di Teatro, il Totò, pur senza finanziamenti pubblici e sovvenzioni, ribadisce la sua apertura alla città nel nome del teatro e di una società migliore”.
Ad illustrare il cartellone ed i contenuti degli spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento proposti per il 2018/2019 sono stati lo stesso direttore artistico Liguori insieme a Davide Ferri e gli artisti protagonisti. Numerose le proposte per la nuova stagione del Teatro Totò per una programmazione in grado di soddisfare i più svariati gusti del pubblico.
Tra gli artisti, vi sono in abbonamento: Gino Rivieccio, Sandra Milo, Marina Suma, Fanny Cadeo, Gigi Savoia, Gianni Parisi, Rosalia Porcaro, Francesca Marini, Oscar Di Maio, Mariano Bruno, Claudio Tortora, Ciro Liucci, Ciro Esposito, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Simone Schettino. Tra i protagonisti degli spettacoli fuori abbonamento: le 2 compagnie vincitrici del festival del teatro amatoriale.
Per gli omaggi per gli abbonati, invece, tanti altri applauditi spettacoli con Gennaro Scarpato e Oreste Ciccariello ed ancora con gli attori e cantanti: Francesca Marini e Massimo Masiello. Grande attesa anche per i due eventi speciali con Biagio Izzo e lo spettacolo “I Fiori del Latte ”e Michele Placido con “Serata d’Onore”.
Interesse anche per i numeri in crescita della “Accademia delle Arti Teatrali” del Teatro Totò diretta da Salvatore Liguori, per il Teatro Scuola e la prossima edizione del “Festival del Teatro Amatoriale” diretto da Enzo Liguori.
Per “Ridere” 2018 in programma al Maschio Angionio dal 10 agosto, figurano in cartellone personaggi come Federico Salvatore, Simone Schettino, Marco Cristi, Edoardo Guadagno, Nando Varriale, Paolo Caiazzo, Gino Cogliandro, Gino Rivieccio, Gianni Conte, Benedetto Casillo, Francesca Marini, Massimo Masiello, Peppe Iodice , Vittorio Marsiglia e Rosalia Porcaro.
Articolo pubblicato il: 23 Luglio 2018 19:13