La kermesse, che vedrà ai blocchi di partenza i migliorie atleti italiani delle varie categoria giovanili, è in programma a Riccione dal 17 al 22 marzo.
Il Circolo Canottieri Napoli sarà rappresentato da ben 22 atleti (19 maschi e 3 femmine) di diverse categorie. Questi brillanti risultati sono il frutto del lavoro programmato e svolto in questi anni dallo staff tecnico del nuoto diretto e coordinato da Lello Avagnano.
“Doppie sedute di allenamento in acqua, la mattina alle 6 ed il pomeriggio alle 16 intervallate da 4 sedute settimanali di palestra per l’incremento della forza specifica alle ore 15 – spiega il responsabile tecnico Avagnano – il lavoro di squadra di tutto lo staff con ls divisione degli atleti in vari gruppi suddivisi per specialità ha permesso una crescita tecnico-sportiva dei giovani talenti, patrimonio del nostro Circolo.
L’organizzazione poi in settori: velocisti, mezzofondisti e fondisti nonché i lavori in palestra ed i doppi allenamenti sono stati la marcia in più che ha permesso il raggiungimento del brillante risultato“. Come dal 2015, la meglio gioventù azzurra sarà visibile in streaming video sul sito federale che testimonia lo sforzo continuo della Federazione Italiana Nuoto per ampliare l’offerta mediatica e dare maggiore visibilità alle società e ai propri atleti, campioni del futuro.
La prima parte sarà dedicata alla sezione femminile, in gara dall’17 al 19 marzo con 911 atlete di 263 società e 267 staffette; poi spazio ai maschi dal 20 al 22 marzo con 1097 atleti di 289 società e 296 staffette.
L’obiettivo per tutti ben figurare in vista dei grandi appuntamenti internazionali a partire dai campionati europei che si svolgeranno a Netanya, in Israele, dal 28 giugno al 2 luglio.
Programma completo ( http://www.federnuoto.it/calendario-eventi/criteria-nazionali-giovanili%20v-25m.html )
Articolo pubblicato il: 16 Marzo 2017 15:56