La Canottieri Napoli ha chiuso i Criteria Nazionali Giovanili di Riccione con un bottino di dieci medaglie, (cinque d’oro, quattro d’argento e una di bronzo). Prima giornata entusiasmante per i nuotatori del Circolo Canottieri Napoli che conquistano 3 medaglie (2 ori ed 1 argento).
La prima medaglia la conquista Giuseppe Cerbone con il tempo di 2.03.36 piazzandosi al secondo posto nei 200 misti , mentre Pietro Paolo Serpe conquista due titoli italiani, prima nei 200 misti con l’ottimo crono di 2.00.55 e poi nei 400 stile con una splendida gara ed uno strepitoso tempo di 3.46.49. Nella seconda giornata, gli atleti giallorossi conquistano tre titoli italiani ed un secondo posto.
Nella giornata conclusiva, al mattino e’ d’argento Nicolo Accadia nei 200 dorso classe 2004 con il tempo di 2’08″94 confermando il suo giovane talento. Nel primo pomeriggio e’ stata la volta della gara più dura dei Criteria i 1500 stile libero, dove nella categoria juniores i forti mezzofondisti della squadra di nuoto hanno messo in atto una competizione di alto valore agonistico ed hanno concluso con una gara da applausi ed un crono di valore assoluto ottenendo un argento per Pietro Paolo Sarpe con il personale di 15’05″26 ed un bronzo con Giulio Iaccarino con il personale di 15’06″46.
E’ doveroso complimentarmi con tutti i tecnici della numerosa squadra di nuoto ed in particolare con i responsabili dei gruppi di specialità Gianni Consiglio e Armando Borriello ed il fisioterapista Marco Regine, perché hanno preparato in maniera egregia questa competizione. È stato un evento da incorniciare e sono molto contento di aver raggiunto gli obiettivi prefissati con la Società”.
Articolo pubblicato il: 28 Marzo 2018 23:58