Lo scorso 5 agosto Federica Pellegrini ha festeggiato i suoi primi 30 anni. La campionessa di nuoto (pluridecorata in tutte le competizioni, dalle Olimpiadi agli Europei) si è confessata in un’intervista al settimanale “Chi”.
La Divina del nuoto azzurro, ai vertici mondiali dal 2004 (quando conquistò 16enne l’argento nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Atene 2004), starebbe pensando di abbandonare l’attività agonistica: “Sto pensando seriamente di lasciare il nuoto -ha dichiarato Pellegrini- Il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca; la mia testa, invece, vuole che continui. Entro l’autunno deciderò che cosa fare definitivamente della mia vita”.
Sulla sua vita amorosa preferisce non sbilanciarsi, dopo la fine della storia con Filippo Magnini: “Non mi ha fatto neanche gli auguri -sottolinea la campionessa- Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato io, che, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti.
Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il personaggio”.
Intanto, dal prossimo autunno, la “Divina” sarà protagonista in tv con Italia’s Got Talent, in cui farà da giudice insieme a Claudio Bisio, Mara Maionchi e Frank Matano. Il programma (condotto da Lodovica Comello) andrà in onda su Sky Uno e Tv8.
Articolo pubblicato il: 29 Agosto 2018 16:19