mercoledì, Dicembre 18, 2024

Nuove partnerships per ‘IDN’, l’app gratuita per ordinazioni e prenotazioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

IDN sostiene gli imprenditori napoletani e non solo,  offrendo gratuitamente l’applicazione sviluppata per ricevere ordinazioni e prenotazioni.

IDN non è solo l’azienda che ha pensato e sviluppato la piattaforma Itinerari di Napoli, che vanta oltre un milione di lettori, ma è anche una stimata realtà professionale che sostiene molti imprenditori sull’utilizzo di strumenti digitali e per la comunicazione sul web.

Tre importanti imprese di settori diversi, in questa fase delicata, si affidano all’azienda “IDN” di Massimiliano Sacchetto e Carmela Autiero. Per l’ambito della comunicazione, infatti, “Mekingeurope srl ” con le sue quattro sedi a Napoli, Caserta, Salerno e Latina di Giuseppe Flaminio, azienda fornitrice di attrezzature professionali per la ristorazione e hotellerie sta rilanciando l’attività fornendo nuovi strumenti digitali alla propria clientela.

Il “bar pasticceria Bellavia dal 1925 in via Luca Giordano al Vomero” di Alessandro e Diego Bellavia sarà tra i primi a poter utilizzare la nuova applicazione ideata da IDN. Mentre, specificamente per la formazione sull’utilizzo di nuovi strumenti digitali, si affida all’azienda il “laboratorio artistico di Ferdinando Parlato” a Positano, che, proprio per andare incontro alle nuove normative, ha ideato un segnaposto in legno dotato di codice QR per scaricare “La Tua App”.Nuove partnerships per 'IDN', l'app gratuita per ordinazioni e prenotazioni

“La Tua App” by IDN, che nasce a Napoli ma con respiro nazionale, offre una soluzione alle problematiche della fase 2-Covid19, rispondendo ad una delle domande ricorrenti:

“come evitare assembramenti?”

La difficoltà più diffusa tra le aziende in questi giorni è, infatti, non riuscire a gestire il flusso di lavoro e “La Tua App” si propone l’obiettivo di smistare il traffico ai reparti di competenza e di far fronte al numero di vendite fisiologicamente inferiore rispetto a prima ampliando sul digitale lo spazio d’utenza e arginando, quindi, la perdita di fatturato.

Si tratta di un’applicazione pensata soprattutto per gli esercenti che potranno fornirla gratuitamente agli utenti, così che questi possano prenotare o ordinare in tutta tranquillità.

  • Per le attività che offrono servizi alla persona

Evitare assembramenti e code ma anche l’affollamento in negozio.“La Tua App” ti permette di semplificare il processo di prenotazione e di tenere aggiornata la tua agenda così come quella dei tuoi clienti. “La Tua App” ti permette anche di inviare notifiche personalizzate o di gruppo. Così di informare i tuoi clienti circa i tuoi servizi, le promozioni ma anche gli orari di apertura e chiusura dell’attività.

  • Per i negozi

Il sistema delle vendite digitali ha sicuramente subito un’accelerazione a seguito della pandemia. Per un negozio è di fatto obbligatorio avere un ecommerce. “La Tua App” ha un ecommerce integrato che ti permette di vendere a tutti i tuoi clienti , anche a quelli più lontani. Inoltre ti permette di non sospendere l’attività a seguito di possibili chiusure repentine nel caso si ripresenti il Covid.

  • Per la ristorazione

Il settore della ristorazione è forse il settore che è più stato colpito dalla pandemia, vedendo modificare radicalmente il proprio modo di lavorare. “La Tua App” diventa uno strumento essenziale, capace di ricevere le richieste di prenotazioni, così come le richieste per l’asporto o per le consegne a domicilio. Ma diventa uno strumento unico nel momento che permette di ricevere le ordinazioni direttamente da tavolo.

Il cliente, in questa fase di trasformazione nella direzione della propria attività, non viene mai lasciato solo e ha a disposizione uno staff per consulenze gratuite, dall’aggiornamento dell’app fino ai calendari e al rapporto con i collaboratori nell’organizzazione dei vari personali servizi.

Ultime Notizie