Buon onomastico Maria: ecco alcune immagini e frasi per fare gli auguri in questa giornata speciale.
Nella giornata di oggi, sabato 12 settembre, si festeggia Santa Maria, Madre di Gesù. Il nome Maria è molto usato in tutto il mondo da generazioni, con ognuno di noi che oggi non perderà l’occasione di fare gli auguri alle persone care che hanno questo nome. Il sito “Metropolitanmagazine.it” suggerisce alcune frasi per augurare buon onomastico alle nostre Maria, tanto “dal vivo” quanto via telefono o via social (Whatsapp su tutti), accompagnandoli magari con delle immagini suggestive.
Buon onomastico Maria: ecco alcune frasi per gli auguri
- “Carissima Maria, in questo giorno speciale celebriamo il tuo nome Santo e importantissimo, incarnazione di un modo di essere donna divino e che non conosce confronti. Il mio augurio è che la tua esistenza possa sempre essere all’altezza del nome che porti e che la tua vita e le tue parole continuino sempre a guidare e a ispirare chi ti sta vicino, me compresa. Ti voglio bene e ti auguro di tutto cuore un felice onomastico!”.
- “Cara Maria, oggi ricorre la festa della Madre di Dio con la quale condividi il nome: una corrispondenza molto importante, che tu onori ogni giorno con le tue opere e il tuo modo di vivere, di stare nel mondo e di relazionarti agli altri, sempre con dedizione, attenzione e cura estrema. Senz’altro meriti il nome che porti e proprio per questo sono felice ti poterti inviare i miei più affettuosi auguri di buon onomastico! Auspico per te che ogni giorno sia migliore del precedente, perché lo meriti davvero. Un abbraccio!”.
- “Maria, amica mia, oggi ti festeggio e con te tutte le donne che portano il nome della Madonna: un nome così importante, semplice ma denso dei significati più nobili e profondi e che proprio per questo rispecchia alla perfezione la tua personalità e la tua femminilità, senza fronzoli, ma caparbia e onesta, sempre franca e soprattutto sempre leale e presente. Non so immaginare una vita senza il conforto e la ricchezza che la tua amicizia ha saputo donarmi da quando ti conosco. Ti voglio bene e ti auguro il più felice degli onomastici!”.
- “Maria, carissima amica, oggi è il tuo onomastico e ne approfitto per rendere omaggio proprio a te, che sei una donna stupenda, un’amica meravigliosa e sempre presente, una compagna positiva e tenace, una mamma dalle energie inesauribili, una figlia amorevole e attente e una sorella caparbia e forte. Il nostro mondo si fermerebbe senza di te, che ne sei il motore immobile, proprio come la Madonna della Divina Commedia, centro dell’Empireo e faro nella notte per noi, confusi naviganti della vita! Ti auguro una giornata bellissima e una vita degna della tua bellezza!”.
Foto: “Controcampus.it”