Arrivano le ultime anticipazioni di Oppenheimer, ultimo film di Christopher Nolan con Cillian Murphy come protagonista. La storia ricalca la vita di J. Robert Oppenheimer, fisico newyorkese che nel 1942 mise a punto la prima bomba atomica della storia.
La pellicola si basa sulla biografia American Prometheus di Martin J. Sherwin e Kai Bird, e lavorato in fase di sceneggiatura, regia e produzione da Nolan. Oppenheimer arriverà nelle sale il prossimo 20 luglio 2023.
Oltre a Cillian Murphy e Emily Blunt (Katherine), il titolo vedrà la presenza nel cast di Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Florence Pugh (Jean Tatlock), Rami Malek, Kenneth Branagh, Matt Damon (Leslie Groves Jr.) e Benny Safdie (Edward Teller), Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Dylan Arnold, David Krumholtz, Olivia Thirlby, Matthew Modine e Gary Oldman.
Il regista ha dichiarato: “È uno dei progetti più impegnativi che io abbia mai intrapreso in termini di portata e in termini di incontro con l’ampiezza della storia di Oppenheimer. C’erano grandi sfide logistiche e grandi sfide pratiche. Ma ho avuto una troupe straordinaria”.
Articolo pubblicato il: 20 Dicembre 2022 23:30