giovedì, Marzo 20, 2025

Ospedale Cardarelli, picco di accessi in Pronto soccorso

Ospedale Cardarelli, picco di accessi in Pronto soccorso: 1400 nell’ultima settimana, in media 200 al giorno, 8 ogni ora. Nel 30 per cento dei casi si tratta di pazienti in codice rosso e arancione. L’ospedale invita a recarsi presso il Pronto Soccorso solo nei casi di reale necessità e dopo aver consultato il medico di famiglia.

Sono circa 400 i pazienti arrivati al Pronto Soccorso del Cardarelli la scorsa settimana in condizioni estremamente gravi, tanto da essere classificati con codici rosso o arancione. Questi casi più gravi rappresentano circa il 30% dei 1400 trattati nella settimana appena trascorsa dal reparto di prima emergenza dell’ospedale napoletano.
L’enorme afflusso di pazienti (in media 200 al giorno, circa 8 ogni ora) e la gravità dei casi hanno reso complessa l’attività dei sanitari che, in queste settimane, sono chiamati a lavorare anche in spazi ridotti a causa della presenza di un cantiere di ristrutturazione degli ambienti.

L’invito rivolto a tutti i cittadini è utilizzare in modo corretto il Pronto Soccorso del Cardarelli, rivolgendosi al proprio medico di famiglia e, in caso di estrema urgenza, chiamando il servizio 118. L’88% dei pazienti che arrivano al Pronto Soccorso del Cardarelli giungono con mezzi propri.

Latest Posts

Ultimi Articoli