In un momento così difficile a causa del Coronavirus, una buona notizia arriva dall’Ospedale del Mare, dove è nato il primo bimbo nel nuovo reparto di Maternità, trasferito in blocco dal Loreto Mare al presidio di Ponticelli per far fronte all’emergenza Covid 19: il piccolo Gennaro pesa poco più di tre chili.
Come riporta “Il Mattino”, l’intero quarto piano del presidio di via Vespucci ora convertito e dedicato all’assistenza per il Covid-19, ha infatti traslocato nella torre dell’ospedale a Ponticelli con l’allestimento dei reparti di Ginecologia, Nido e Maternità ed il personale medico e infermieristico al completo.
“In un momento tanto buio credo che il valore di una nascita sia anche fortemente simbolico– ha dichiarato Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1- Non possiamo fare previsioni su cosa avverrà domani, ma possiamo continuare a fare del nostro meglio per riuscire ad arginare e contenere ogni focolaio di infezione”.
Il manager ringrazia ancora una volta il personale sanitario “per il supporto che state profondendo, per la serietà e la forza con la quale state animando l’Asl Napoli 1 Centro e vi chiedo di non mollare, di non perdere fiducia. Napoli è una città che ha sempre mostrato nei momenti più bui una grande capacità di resilienza”.
Articolo pubblicato il: 18 Marzo 2020 10:03