Ancora un episodio di violenza tra le mura ospedaliere di Napoli, con un’aggressione stavolta ai danni di un medico e di un infermiere. L’episodio, come denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, è accaduto ieri sera, all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale del Mare.
I sanitari avevano assistito un 44enne di origini napoletane che si era recato nel presidio dichiarando di aver subito un’aggressione. L’uomo, assistito prima con accertamenti diagnostici e successivamente con una visita specialistica che non aveva rilevato la presenza di traumi né patologie, ha iniziato a minacciare e insultare verbalmente il personale ospedaliero.
Quando ha intuito che sarebbe stato dimesso, è poi esploso in un raid di violenza, lanciando oggetti, colpendo computer e strumentazioni perché pretendeva che i sanitari gli fornissero del metadone. L’aggressore ha strattonato un medico ed è stato bloccato dalle guardie giurate del presidio, fino all’arrivo di una volante della Polizia, che ha provveduto ad allontanare e identificare il 44enne.
Si tratta della 52esima aggressione dall’inizio del 2019 contro il personale sanitario in forza nelle strutture e nei servizi Asl di Napoli.
Articolo pubblicato il: 4 Luglio 2019 16:12